Gli auguri dell’Amministrazione per l’avvio del nuovo anno scolastico

Lunedì 9 settembre l’inizio delle lezioni. Nei giorni successivi l’Amministrazione porterà il proprio saluto nei vari plessi del territorio comunale

6 settembre 2024

Gli auguri dell’Amministrazione per l’avvio del nuovo anno scolastico

In vista della ripresa delle lezioni scolastiche, lunedì 9 settembre, l’Amministrazione comunale di Marsciano rivolge a tutto il personale docente e non docente, agli studenti e alle loro famiglie il proprio augurio per un ottimo e proficuo anno scolastico.

“La scuola – sottolineano il sindaco Michele Moretti e le assessore Chiara Tomassoni e Simona Montagnoli – è un fattore determinante per lo sviluppo sociale, culturale ed economico di una comunità. Agli insegnanti e a tutto il personale scolastico va il nostro ringraziamento per la professionalità con cui svolgono il loro prezioso lavoro e per il contributo che danno alla formazione dei cittadini di domani. Ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze va il nostro invito a vivere la scuola con impegno e passione e l’augurio di poter sviluppare le proprie aspirazioni, di imparare l’importanza di stare con gli altri e crescere come persone libere e consapevoli. Alle famiglie degli studenti, infine, vogliamo rinnovare la nostra disponibilità all'ascolto e al dialogo, per condividere soluzioni, progetti e iniziative che li sostengano nel delicato ruolo di primi educatori. Siamo fermamente convinti, come Amministrazione, che una didattica di qualità unitamente a infrastrutture e servizi adeguati siano aspetti fondamentali per l’attrattività delle nostre scuole e la loro capacità di restituire valore al territorio ed essere fonte di arricchimento per la comunità tutta”.

Nei giorni successivi alla ripresa delle lezioni, l’Amministrazione promuoverà una visita in tutti i plessi del territorio comunale, dai nidi d’infanzia alle scuole superiori, il cui calendario sarà predisposto in collaborazione con le varie direzioni didattiche. Sarà, innanzitutto, un momento di ascolto oltre che l’occasione per portare direttamente il saluto dell’Amministrazione a studenti, docenti e personale scolastico.

Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024, 13:32