Rinnovato il Consiglio di amministrazione di SIA

Sia ha rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione. Luciano Concezzi è il nuovo presidente, subentra a Francesco Montanaro. Lo affiancheranno il consigliere delegato Roberto Damiano e la consigliera Francesca Filippetti

10 agosto 2024

Rinnovato il Consiglio di amministrazione di SIA

Lo scorso venerdì 2 agosto è stato rinnovato il Consiglio di amministrazione di SIA, Società di Igiene Ambientale, partecipata con una quota di maggioranza dal Comune di Marsciano, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nei comuni di Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e San Venanzo. Il nuovo presidente, che subentra a Francesco Montanaro, è Luciano Concezzi, già alla guida dell’azienda dalla fine del 2011 al 2019. Ad affiancarlo, nel Consiglio di amministrazione, ci sono la consigliera Francesca Filippetti e il consigliere delegato Roberto Damiano.

“È un onore per me – spiega il neo presidente – tornare alla guida di SIA, per un nuovo percorso insieme a Francesca Filippetti e a Roberto Damiano. Desidero esprimere un sincero ringraziamento al sindaco Michele Moretti per la fiducia riposta nella mia persona e al Consiglio d’amministrazione uscente guidato da Francesco Montanaro. Con il nuovo Consiglio siamo determinati a valorizzare ulteriormente i servizi ed il personale di questa azienda, che costituisce un prezioso patrimonio del Comune di Marsciano come anche degli altri Enti e soci che vi prendono parte. Lavoreremo con dedizione per garantire che SIA continui a crescere e a fornire un servizio d’eccellenza alla comunità”.

Ed è il sindaco Michele Moretti, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione comunale, a fare gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio d’amministrazione e a ringraziare, a sua volta, il Consiglio uscente per il lavoro svolto. “Sono certo – spiega Michele Moretti – che la piena sintonia che c’è con la nuova dirigenza aziendale, insieme al valore di competenza ed esperienza che questa esprime, agevolerà il raggiungimento di nuovi traguardi in termini di qualità del servizio che SIA rende a tutti i cittadini. Fin dalla sua costituzione questa azienda rappresenta uno strumento di sviluppo sostenibile e di miglioramento della qualità della vita per tutto il nostro territorio”.

Il nuovo Consiglio di amministrazione ha subito promosso un incontro di presentazione con i dipendenti, che si è svolto nella mattina di lunedì 5 agosto e al quale ha preso parte anche il sindaco Moretti. “È stata l’occasione – sottolinea il sindaco – per ribadire quanto l’efficienza del personale, la sua preparazione  e il fatto che possa lavorare nelle migliori condizioni possibili, rappresenta per SIA il fondamento dal quale partire per costruire qualunque politica di sviluppo e di crescita qualitativa dei servizi. L’amministrazione comunale rivolge quindi un augurio di buon lavoro anche a tutti i dipendenti ringraziandoli per aver contribuito a portare l’azienda ai livelli di efficienza e qualità che gli sono oggi riconosciuti”.

Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2024, 11:37