Censimento Istat: a Marsciano coinvolte nella rilevazione 263 famiglie

Censimento permanente della popolazione 2024

15 ottobre 2024

Il 1° ottobre 2024 ha preso il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge 2.530 Comuni e circa 1 milione di famiglie. Tra i Comuni coinvolti c'è anche Marsciano, con circa 263 nominativi.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Pertanto a partire dal 7 ottobre 2024 le famiglie possono compilare il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa a firma del Presidente Istat o tramite SPID o CIE.
In alternativa alla compilazione autonoma del questionario elettronico, le famiglie possono contattare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) e procedere con una intervista telefonica, oppure recarsi presso un CCR istituito dal Comune.

Il calendario della rilevazione
Fine settembre 2024: le famiglie ricevono la lettera informativa nominativa per partecipare al Censimento.
7 ottobre – 9  dicembre 2024: Le famiglie compilano il questionario online.
12 novembre – 23 dicembre 2024: In questo periodo le famiglie che non hanno ancora risposto ricevono un promemoria dall’Istat e sono contattate per telefono dal Comune o ricevono la visita di un rilevatore.

Per informazioni e chiarimenti (lunedì-venerdì 9:00-13:00; martedì e giovedì 15:00 - 17:30):
Michele Rinaldi (personale di staff) - tel: 0758747269 mail: m.rinaldi@comune.marsciano.pg.it
Gabriele Posti (personale di staff) - tel: 0758747271 mail: g.posti@comune.marsciano.pg.it

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 13:30