Richiesta di Iscrizione da Parte dei Cittadini Comunitari alle Liste Elettorali Aggiunte per le Elezioni Comunali tramite il Portale ANPR

A partire dal 15 aprile è stato attivato il servizio di invio online, tramite l'area riservata del portale ANPR, della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni comunali da parte dei cittadini comunitari.

17 aprile 2024

Per poter esercitare il diritto di voto alle prossime elezioni comunali la domanda va inoltrata entro e non oltre il 30 aprile.

Per accedere al servizio sopra indicato il cittadino deve autenticarsi nell'area riservata del portale ANPR raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it tramite identificazione informatica con SPID, CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS.

Rimane comunque la possibilità di presentare la domanda di iscrizione alle liste elettorali aggiunte tramite PEC, mail o consegna di persona all'Ufficio del Protocollo Comunale seguendo le istruzioni precedentemente fornite al seguente link

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2024, 16:52