Area Protocollo Archivio Servizi Informatici - Sviluppo Economico e Commercio

L'ufficio si occupa della tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi del Comune di Marsciano.

Municipium

Competenze

L'ufficio ha il compito di attribuire il livello di autorizzazione per l’accesso alle funzioni della procedura, distinguendo tra abilitazioni alla consultazione, all’inserimento, alla modifica; garantisce che le operazioni di registrazione e segnatura di protocollo vengano portate a ter mine nei tempi e nelle modalità stabilite dalla legge e dai regolamenti adottati per il settore; in collaborazione con l’ufficio CED, assicura la corretta produzione e la conservazione del registro di protocollo giornaliero e cura le funzionalità del sistema nell’eventualità di guasti e anomalie; autorizza le operazioni d i annullamento e vigila sull’operato del personale autorizzato alle operazioni sul protocollo.

L'ufficio ha inoltre, il compito di gestire il passaggio delle pratiche chiuse dagli uffici all’archivio di deposito e da questo, qualora la documentazione stessa abbia la dignità, all’archivio storico.

Organizza attività legate alla corretta gestione, alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla fruizione dei beni archivistici che abbiano acquisito l’importanza storica e per questo cura la redazione degli strumenti di corredo, organizza mostre, eventi culturali, segue la pubblicazione del bollettino dell’archivio.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Largo Garibaldi, 06055 Marsciano PG, Italia

Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2024, 15:28

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