Salta al contenuto principale

Un bilancio più che positivo per la Stagione di Prosa 2024/2025 del Concordia

1125 le presenze totali nei 6 spettacoli presso il Teatro Concordia, un dato più che raddoppiato rispetto all’anno precedente

Data :

5 giugno 2025

Un bilancio più che positivo per la Stagione di Prosa 2024/2025 del Concordia
Municipium

Descrizione

“Il pubblico ha molto apprezzato gli spettacoli teatrali che il Comune, insieme al Teatro Stabile dell’Umbria, ha portato a Marsciano nell’ambito della Stagione di Prosa 2024/2025. E di questo l’Amministrazione è particolarmente soddisfatta”. A conferma delle parole dell’assessore alla cultura del Comune di Marsciano, Michele Capoccia, ci sono i numeri. I 6 spettacoli ospitati dal Concordia hanno registrato un numero totale di 1125 spettatori, ovvero 188 presenze medie a spettacolo. Un dato in forte crescita, oltre il doppio, rispetto alle presenze della passata stagione. Anche il numero di abbonati, 82, è più che raddoppiato.  

“Questi numeri estremamente positivi – spiega Michele Capoccia – sono frutto di valutazioni attente nella costruzione del cartellone e di un lavoro coordinato e sinergico che ha visto collaborare Comune, Teatro Stabile e gestore del teatro Concordia con il tessuto associativo locale e con il mondo della scuola. Un’azione di comunicazione e promozione dell’offerta culturale fatta in modo capillare sul territorio che ha coinvolto anche il mondo dell’impresa. Abbiamo avuto, infatti, due importanti contributi da parte delle aziende Grifoflex e Farmacia comunale Le Fornaci che si sono avvalse dello strumento dell’Art Bonus per sostenere economicamente la qualità della nostra Stagione di Prosa”.  

Un successo, quindi, che il Comune intende confermare anche per il prossimo anno, andando a definire un cartellone di spettacoli di alto livello, capaci di attrarre un pubblico di tutte le età. “Con la partnership fondamentale del Teatro Stabile ci apprestiamo a lavorare sulla nuova Stagione 2025/2026 – conclude l’assessore – confidando di poter contare anche sulla generosità di imprese o singoli cittadini che attraverso l’Art Bonus possono contribuire a dare valore all’offerta culturale presso la propria comunità”.   

Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 08:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot