Salta al contenuto principale

Tutto pronto per Musica per i Borghi 2025

La XXIII edizione della kermesse è stata presentata a Perugia giovedì 26 giugno

Data :

27 giugno 2025

Tutto pronto per Musica per i Borghi 2025
Municipium

Descrizione

Il festival, in programma dal 19 luglio 2025, si svolge tra Marsciano, Collazzone, Deruta, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Monte Castello di Vibio. È stato presentato giovedì 26 giugno a Perugia. Una proposta musicale e culturale ricercata e di qualità, sempre più aperta alla contaminazione tra le arti che porta nell’estate umbra artisti di grande spessore.

5 gli appuntamenti nel territorio comunale di Marsciano. Oltre al capoluogo sono interessati i borghi di Badiola (il 24 luglio con una serata Swing anni ’50), Cerqueto (il 31 luglio con il gruppo Batá Afrocubanía y Cuarteto Parthenopeo) e Morcella (il 7 agosto con lo spettacolo del duo Musica Muta). Marsciano ospiterà, invece, il concerto dei Ladri di Carrozzelle, venerdì 25 luglio, e il concerto di Alessandra Amoroso in programma sabato 26 luglio presso l’arena Checcarini.

“Con Musica per i Borghi – ha commentato il sindaco Michele Moretti – non promuoviamo solo un festival ma una vera e propria idea di sviluppo delle comunità e dei territori, di quello di Marsciano come degli altri comuni che aderiscono al festival. Lanciamo un progetto di valorizzazione e farlo attraverso le arti ha un valore anche maggiore”.

Scarica il programma completo nell'allegato sottostante.

Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 17:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot