Descrizione
È in programma mercoledì 27 novembre alle ore 17.30 un incontro promosso dall’Amministrazione comunale rivolto alle attività ricettive e ai vari servizi e operatori turistici del territorio di Marsciano. Oggetto dell’incontro è la presentazione del progetto “A passo lento” che consiste nella programmazione di attività escursionistiche e cicloturistiche per scoprire e valorizzare alcune della aree più belle del nostro territorio.
Lavorare per favorire uno sviluppo turistico sostenibile, incentrato sul valore che Marsciano può offrire sia per gli aspetti storico culturali che di fruizione delle risorse artistiche e paesaggistiche, è certamente uno degli obiettivi che l’Amministrazione comunale intende perseguire.
Come spiega l’assessore alla cultura e al turismo Michele Capoccia “con questo incontro, preparato insieme al consigliere Yuri Capoccia, vogliamo dare vita ad un momento di confronto innanzitutto con chi sul territorio si occupa di ricezione turistica e fare insieme il punto su quelle che possono essere iniziative strategiche per incrementare il flusso turistico a livello locale, partendo dalla valorizzazione di una delle risorse che più ci caratterizza, la bellezza del nostro paesaggio e dei nostri borghi. Va proprio in questa direzione il programma di iniziative escursionistiche, a piedi o in bicicletta, che vogliamo illustrare e sul quale abbiamo già iniziato a lavorare in collaborazione con alcune associazioni locali”.
Contenuti correlati
- Al via tre feste e sagre sul territorio comunale
- Tutto pronto per Musica per i Borghi 2025
- Memoria antica, a palazzo Pietromarchi in mostra le opere pittoriche di Adelio Santi
- A Marsciano un weekend di armonia e benessere
- Tra borghi e castelli, il Natale 2024 a Marsciano
- Alla scoperta del “Circuito delle Madonne della Misericordia”
- Marsciano Book Festival, da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre
- Un fine settimana ricco di eventi nel territorio comunale di Marsciano
- Calendario degli eventi estate 2024
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 09:49