Riunioni itineranti per la Giunta comunale di Marsciano

La prima seduta di Giunta lontano dal Municipio si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 29 agosto nella frazione di Badiola. Il sindaco: “il nostro obiettivo è mostrare con atti concreti ai cittadini che l’amministrazione è vicina a loro e li ascolta”

28 agosto 2024

Riunioni itineranti per la Giunta comunale di Marsciano

È Badiola, frazione nel nord del territorio comunale di Marsciano, la sede della prima riunione di Giunta itinerante promossa dall’Amministrazione comunale di Marsciano. La seduta, alla presenza del sindaco, degli assessori e di alcuni funzionari dell’Ente, è in programma presso la sede dell’Asd Badiola nel pomeriggio di giovedì 29 agosto. Questa è solo la prima di una serie di riunioni che, via via, toccheranno, una volta al mese, tutte le frazioni del territorio comunale.

“L’obiettivo di questa scelta – spiega il sindaco Michele Moretti – è molto semplice ed è quello di rendere più agevole il contatto e la vicinanza tra Amministrazione e cittadini. Lo svolgere la riunione di Giunta in una frazione non ha solo un valore simbolico, ma rappresenta una reale occasione di ascolto e confronto nel territorio. Terminata la seduta, infatti, sindaco e assessori saranno a disposizione di cittadini e associazioni locali per raccoglierne le istanze e confrontarsi sulle soluzioni possibili”.

La popolazione e i rappresentanti del mondo associativo di Badiola sono quindi invitati, a partire dalle ore 17.30, a partecipare all’incontro con gli amministratori per approfondire in modo puntuale bisogni ed esigenze presenti a livello locale. “Siamo convinti – conclude il sindaco – che la comunità saprà apprezzare questa modalità di partecipazione e la potrà utilizzare, già in occasione di questa prima uscita a Badiola, per un confronto aperto, serio e costruttivo con chi ha la responsabilità del governo del territorio”.

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2024, 13:08