Descrizione
Il sindaco Michele Moretti e l'assessora Simona Montagnoli, con delega ai nidi d'infanzia, nella mattina di sabato 10 maggio sono intervenuti, tramite collegamento web a distanza, all'iniziativa CostellAzioni Zerosei in svolgimento a Mantova. Si tratta di una giornata di approfondimento e restituzione del progetto interregionale PePaMa (Perugia-Palermo-Mantova) che ha visto coinvolto il nostro territorio con azioni educative rivolte ai più piccoli condotte dalla Cooperativa Sem.
Dall’Amministrazione di Marsciano i complimenti a tutti i soggetti coinvolti nel progetto che sono riusciti a tessere connessioni e reti al di là del nostro territorio, a condividere idee e pratiche educative che hanno fatto da sfondo a quelle progettualità che nei territori hanno ampliato e incrementato i servizi 0/6 già esistenti. Le attività “Spazio Giochi” e “La Bottega dei Piccoli” svolte nel comune di Marsciano e “Il Polo 0/6” nel comune di Monte Castello di Vibio hanno rappresentato un ulteriore elemento di qualità dei servizi in quanto azioni progettate sui reali bisogni delle famiglie.
Come amministratori abbiamo il compito di mettere a valore e a sistema le offerte educative presenti nel nostro territorio e lavorare verso la direzione di welfare comunitario, fatto di scambi e contaminazione al fine di avere sempre più servizi di qualità. Oggi più che mai l’educazione va pensata come ambito di investimento sociale privilegiato per la crescita di una comunità.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2025, 13:53