Avviso pubblico apertura iscrizioni anno educativo 2024/2025 Nido d'Infanzia Comunale "G. Rodari"

Nido d’Infanzia comunale “G. Rodari”, apertura iscrizioni anno educativo 2024/2025

10 giugno 2024

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al Nido d’Infanzia comunale “Gianni Rodari” per l’anno educativo 2024/2025, rivolte a bambini/e di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

Si comunica che, in previsione della realizzazione di lavori di adeguamento sismico della sede di Via Orvietana, per l’anno 2024/25  le attività educative potrebbero svolgersi presso la sede storica di via Orvietana o, in alternativa, nella sede provvisoria individuata presso l’Istituto delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, sito in Piazza Mazzini n.1, a partire dal giorno lunedì 02 settembre 2024.

Sarà data pronta comunicazione alle famiglie interessate delle modalità organizzative previste per la riapertura.

La domanda, redatta secondo l’apposito modello, dovrà essere esclusivamente presentata al servizio Protocollo del Comune di Marsciano o attraverso posta elettronica certificata, all’indirizzo Pec: comune.marsciano@postacert.umbria.it  entro e non oltre il giorno

27 giugno 2024

Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento del Servizio Nido d’Infanzia Comunale “Gianni Rodari” approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 19/05/2022, hanno diritto alla fruizione del servizio del Nido d’Infanzia tutte le bambine e tutti i bambini che abbiano compiuto il terzo mese e che non abbiano superato il terzo anno di età nell’anno di riferimento dell’iscrizione, nei limiti dei posti disponibili, e di cui almeno un genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale risulti residente o avente dimora stabile oppure svolga attività lavorativa nel Comune di Marsciano.

Le ammissioni saranno subordinate al numero dei posti disponibili

È prevista la facoltà di scelta fra le opzioni orarie 07.45 – 14.30 (32 posti disponibili) e 7.45 – 18.00 (16 posti disponibili).

Per entrambe le fasce orarie, la fruizione è garantita ai bambini già frequentanti nell’anno educativo precedente per i quali gli esercenti la responsabilità genitoriale ne rinnovino identica richiesta, indipendentemente dalla loro posizione in graduatoria.

Si precisa che per i bambini già frequentanti nell’a.e. 2023/2024, dovrà essere comunque inoltrata domanda di riconferma debitamente compilata in ogni sua parte e che si procederà d’ufficio alla loro ammissione previa verifica del perdurare dei requisiti richiesti e della regolarità dei pagamenti precedenti.

La graduatoria delle nuove domande presentate entro i termini previsti dal Bando, utile ai fini della ripresa del servizio, sarà elaborata ai sensi delle norme riportate nel Regolamento del Servizio Nido d’Infanzia “Gianni Rodari” approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 21 del 19/05/2022, e pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Marsciano e nel sito istituzionale nella sezione Bandi, Avvisi ed esiti.

Alla graduatoria si attingerà anche in corso d’anno in caso di eventuali rinunce al servizio.

Per ulteriori informazioni si rinvia al bando allegato.

I moduli di iscrizione sono disponibili presso:

Front Office del Comune di Marsciano -  Largo Garibaldi 1

Sito istituzionale del Comune di Marsciano: www.comune.marsciano.pg.it

Per informazioni:

Ufficio Servizi Scolastici - Tel. 0758747248/249

E-mail: istruzione@comune.marsciano.pg.it

Orari di apertura al pubblico

• Lunedì      09.00 – 12.00
  • Martedì     09.00 – 12.00