Descrizione
Il Comune di Marsciano ha ottimizzato il sistema di raccolta delle segnalazioni di alcune tipologie di disservizi da parte dei cittadini e la gestione operativa delle criticità segnalate. È stato attivato un numero di telefono e impostate le modalità di segnalazione tramite il sito web dell’Ente e una apposita app da scaricare sul telefono. Tutte le segnalazioni confluiranno in un unico centro di gestione e da qui saranno smistate ai vari uffici competenti dell’Ente per essere prese in carico e risolte. L’utente che ha effettuato la segnalazione sarà informato del suo stato di avanzamento operativo.
Tutte le informazioni sulle modalità di segnalazione, su cosa si può segnalare all'Ente e cosa, invece, va segnalato direttamente ai gestori dei vari servizi sono consultabili su https://www.comune.marsciano.pg.it/it/page/128085 o nell'allegato sottostante.
“Vogliamo rendere quanto più facile possibile, per i cittadini, la segnalazione agli uffici comunali di alcune tipologie di problematiche e disservizi. Ecco perché – spiega l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Sergio Berti – abbiamo lavorato in questi mesi non solo per garantire diversi canali di contatto, dalla chiamata telefonica all’invio di dati tramite un’applicazione, ma anche per creare una più efficiente modalità di gestione delle segnalazioni pervenute e di intervento sulle criticità, a partire da quelle, come lo stato di manutenzione delle strade comunali, sulle quali l’Ente interviene direttamente e rispetto alle quali i cittadini devono essere informati dell’avvenuta presa in carico del problema e della sua risoluzione. Si tratta di attivare una collaborazione virtuosa tra i cittadini e il Comune per garantire, al meglio, il funzionamento di importanti servizi e la gestione degli spazi pubblici, nell’interesse di tutti e per la sicurezza di tutti”.
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Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2025, 17:50