Descrizione
Apertura straordinaria dell’Ufficio anagrafe sabato 21 febbraio dalle 09.00 alle 13.00 per favorire l’acceso di utenti che devono fare la Carta di Identità Elettronica (CIE) o rinnovare la tessera elettorale. È necessaria la prenotazione contattando i seguenti recapiti 0758747269/270/271.
Il Comune ricorda, infatti, che a partire dal 3 agosto 2026 le carte di identità in formato cartaceo non saranno più valide, nemmeno come documento di riconoscimento. Da tale data diventa obbligatoria la Carta d’Identità Elettronica come documento ufficiale per l’identificazione personale.
Cosa fare per richiedere la CIE
- Prenota un appuntamento sul portale del Ministero dell’interno www.prenotazionicie.interno.gov.it o direttamente presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Marsciano (telefono 0758747269/270/271)
- Presentatati allo sportello anagrafe del Comune il giorno dell’appuntamento con una fototessera recente (se non l’hai già caricata online attraverso la prenotazione sul portale del Ministero), la vecchia carta di identità cartacea e un altro documento di riconoscimento (es. passaporto, patente, tessera sanitaria). In caso la carta di identità cartacea, in corso di validità, sia stata smarrita o oggetto di furto, è necessario presentare la relativa denuncia effettuata presso i Carabinieri e/o la Questura.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuova illuminazione a led per l’area verde del Parco Ponte, così Marsciano aderisce alla Giornata nazionale del risparmio energetico
- Il collegamento di trasporto pubblico tra Marsciano e le frazioni
- Il cordoglio del Comune di Marsciano per la morte di Peppe Vessicchio
- Giornata dell’Unità nazionale e commemorazione dei caduti in guerra, gli eventi a Marsciano
- Raccolta differenziata, possibili disservizi venerdì 17 ottobre a causa di uno sciopero di settore
- I complimenti dell'Amministrazione a Francesco Cornacchini
- Collegamento Marsciano – frazioni del lunedì mattina, nuove fermate a Mercatello e a Morcella
- Sospesi ad agosto i servizi dello sportello Adic
- Cordoglio dell'Ente per morte Raniero Di Mario
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 13:06