Salta al contenuto principale

L’Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve, Ivan Maffeis, è stato ricevuto in Municipio dall’Amministrazione comunale

L’incontro è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio ed ha segnato l’avvio della visita pastorale dell’Arcivescovo nelle parrocchie del territorio comunale

Categorie:
Comune

Data :

21 febbraio 2026

L’Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve, Ivan Maffeis, è stato ricevuto in Municipio dall’Amministrazione comunale
Municipium

Descrizione

L’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Perugia - Città della Pieve, Ivan Maffeis, ha iniziato proprio dal Municipio di Marsciano, nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio, la visita pastorale che, nei prossimi giorni, lo porterà nelle parrocchie del territorio comunale. Accompagnato dai sacerdoti delle parrocchie marscianesi, è stato accolto dal sindaco Michele Moretti e dagli assessori comunali in sala Giunta, dove si è svolto un primo incontro alla presenza anche di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale.

 

Quindi la visita è proseguita in sala del Consiglio, dove l’arcivescovo ha incontrato il presidente del Consiglio Michele Rabica e alcuni consiglieri comunali e c’è stato un momento di confronto che ha toccato alcuni temi importanti quali la povertà, il disagio giovanile e le possibili modalità con cui su tali questioni il Comune e le parrocchie possono lavorare in sinergia.

 

Nel suo intervento il sindaco ha sottolineato il piacere nell’accogliere l’Arcivescovo in Municipio, peraltro proprio all’inizio della sua visita pastorale nel territorio di Marsciano. L’incontro avuto rappresenta un’occasione preziosa di dialogo per condividere riflessioni sul ruolo delle istituzioni civili e religiose nel promuovere coesione sociale, ascolto e vicinanza alle persone.

 

Dall’Amministrazione, quindi, il ringraziamento all’Arcivescovo Maffeis per la sensibilità dimostrata verso il territorio. La sua presenza è un segno di attenzione del quale tutta la comunità potrà beneficiare.   

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2026, 14:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot