Salta al contenuto principale

E' in funzione il semaforo a Schiavo

L'impianto è attivo dalle 07.00 alle 23.00

Data :

4 dicembre 2025

E' in funzione il semaforo a Schiavo
Municipium

Descrizione

È in funzione il semaforo a Schiavo. Ad attivare l’impianto, nel pomeriggio di mercoledì 3 dicembre, sono stati il sindaco Michele Moretti e il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, intervenuti insieme ai tecnici, alla Polizia locale e alla ditta che ha realizzato l’opera.  Il semaforo sarà attivo dalle 07.00 alle 23.00.

“Con la messa in funzione del nuovo impianto semaforico nel quartiere di Schiavo – spiega Michele Moretti -  si risolve finalmente una criticità che da molti anni interessava la sicurezza della viabilità in questa zona del Capoluogo. È un intervento importante, che migliora la qualità di vita dei cittadini e garantisce maggiore tutela per automobilisti e pedoni. Voglio quindi ringraziare la Provincia di Perugia e il suo presidente, per aver compreso la rilevanza di questa opera e aver lavorato in sinergia con il Comune di Marsciano per individuare le risorse necessarie alla sua realizzazione. Un sentito ringraziamento va, inoltre, alla Polizia Locale e agli uffici comunali per il lavoro svolto con professionalità e dedizione".

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Presciutti che, a sua volta, ha rivolto un “ringraziamento al personale della Provincia per il lavoro svolto e per avere permesso di realizzare un intervento atteso da anni. Altresì rivolgo un ringraziamento al Comune di Marsciano che si è mosso con grande sensibilità, chiedendo un intervento risolutivo. Oggi diamo una risposta in termini di sicurezza su una arteria stradale molto importante".

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 19:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot