Descrizione
È in funzione il semaforo a Schiavo. Ad attivare l’impianto, nel pomeriggio di mercoledì 3 dicembre, sono stati il sindaco Michele Moretti e il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, intervenuti insieme ai tecnici, alla Polizia locale e alla ditta che ha realizzato l’opera. Il semaforo sarà attivo dalle 07.00 alle 23.00.
“Con la messa in funzione del nuovo impianto semaforico nel quartiere di Schiavo – spiega Michele Moretti - si risolve finalmente una criticità che da molti anni interessava la sicurezza della viabilità in questa zona del Capoluogo. È un intervento importante, che migliora la qualità di vita dei cittadini e garantisce maggiore tutela per automobilisti e pedoni. Voglio quindi ringraziare la Provincia di Perugia e il suo presidente, per aver compreso la rilevanza di questa opera e aver lavorato in sinergia con il Comune di Marsciano per individuare le risorse necessarie alla sua realizzazione. Un sentito ringraziamento va, inoltre, alla Polizia Locale e agli uffici comunali per il lavoro svolto con professionalità e dedizione".
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Presciutti che, a sua volta, ha rivolto un “ringraziamento al personale della Provincia per il lavoro svolto e per avere permesso di realizzare un intervento atteso da anni. Altresì rivolgo un ringraziamento al Comune di Marsciano che si è mosso con grande sensibilità, chiedendo un intervento risolutivo. Oggi diamo una risposta in termini di sicurezza su una arteria stradale molto importante".
A cura di
Contenuti correlati
- Attivazione dell'impianto semaforico a Schiavo
- CORSA DELLE FORNACI, istituzione divieto di transito e sosta per lo svolgimento della gara podistica
- Realizzazione rotatoria, da lunedì 4 novembre chiuso lo svincolo all'altezza del Cerro sulla strada provinciale 375/4
- Interruzione della strada 340/1 di Spina per consolidamento del ponte sul Genna, il Comune chiede a tutti il rispetto del divieto di passaggio dal 10 al 14 ottobre
- Cambia la viabilità nel centro storico di Marsciano, istituita la direzione obbligatoria a destra nell’immissione da via Porta Vecchia in viale Vittorio Veneto.
- Preadozione Piano Regionale Trasporti 2024-2034
- Dal primo agosto chiude un tratto della strada provinciale n. 340/1 di spina
- Istituzione del divieto di sosta e transito per lo svolgimento di eventi
- Istituzione del divieto di sosta e transito per lo svolgimento degli eventi di musica per i borghi nel centro di Marsciano
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 19:37