Descrizione
Sono iniziati martedì 11 novembre i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede lungo la strada comunale che collega la località Cerro con la strada provinciale n. 375 e con la zona industriale di Marsciano. Il nuovo tratto, della lunghezza di circa 150 metri, va a prolungare un marciapiede già esistente, così da migliorare le condizioni di sicurezza per lo spostamento dei pedoni lungo la strada comunale che attraverso il Cerro.
La realizzazione dell’opera, per un ammontare complessivo di 168mila euro, è stata finanziata con fondi propri del bilancio comunale di cui 150mila euro derivanti da un mutuo acceso con la Cassa Depositi e Prestiti.
I lavori prevedono, tra gli interventi accessori, la realizzazione di muretti di contenimento e la posa di una tubazione per la raccolta della acque di scolo. La conclusione dei lavori è prevista nel mese di febbraio 2026.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via i lavori di consolidamento del ponte sulla strada comunale di Poggio Aquilone
- Impianto semaforico a Schiavo, iniziati i lavori
- Iniziati i lavori di risanamento della strada comunale di Villanova tra Perugia e Marsciano
- L’Amministrazione comunale ha incontrato a Marsciano il presidente della Provincia di Perugia
- Sicurezza stradale, in corso il rifacimento della segnaletica orizzontale nel capoluogo
- Strada Provinciale 375 di Schiavo, alcune precisazioni sui lavori in corso da parte di Umbra Acque e sul ripristino del manto stradale
- Viabilità, inversione del senso di marcia in via Giovanni XXIII a Schiavo
- Strada provinciale n. 340/1 di Spina, chiusura dal 10 al 14 ottobre per permettere il completamento dei lavori che interessano il ponte sul torrente Genna
- Più controlli nel centro storico del capoluogo per garantire sicurezza e rispetto dei parcheggi
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 15:33