Visita dell'amministrazione alla farmacia comunale "Le Fornaci"

Il sindaco Michele Moretti, insieme all’assessora con delega alla salute Simona Montagnoli, ha visitato, nel pomeriggio di martedì 23 luglio, la farmacia comunale “Le Fornaci” situata presso l’omonimo Centro commerciale a Marsciano.

25 luglio 2024

Visita dell'amministrazione alla farmacia comunale "Le Fornaci"

L’occasione è stata quella di congratularsi con il titolare della gestione della farmacia, il dottor Giulio Lattanzi, che è stato recentemente nominato vicepresidente vicario, con il compito di rappresentare l’Umbria, nel Consiglio di amministrazione di Farmacentro, la cooperativa dei farmacisti del Centro Italia.  “Siamo certi – afferma il sindaco Michele Moretti – che il dottor Lattanzi, con questo nuovo incarico, saprà portare ulteriore valore aggiunto ai servizi farmaceutici del nostro territorio e di tutta l’Umbria, mettendo a disposizione di Farmacentro l’esperienza, la preparazione e la passione che lo contraddistinguono e che i marscianesi hanno potuto riscontrare nella qualità dei servizi offerti dalla farmacia comunale”. Ed è proprio la presenza di importanti ed innovativi servizi a contraddistinguere l’esperienza della farmacia comunale fin dalla sua apertura nel novembre 2011. Servizi che si aggiungono alla vendita di farmaci e prodotti per la salute e che Giulio Lattanzi ha avuto modo di illustrare al sindaco e all’assessore. Tra questi ci sono la consulenza farmaceutica personalizzata, la disponibilità di professionisti per controlli gratuiti (fisioterapista, podologo, nutrizionista, audiometrista, psicologo) e servizi avanzati di telemedicina, per il  monitoraggio della salute cardiaca, attivati in convenzione con il sistema sanitario nazionale.

Per conoscere tutti i servizi attivati presso la farmacia comunale Le Fornaci è possibile consultare il sito web www.farmacialefornaci.it

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2024, 12:58