Descrizione
La Regione Umbria, con Determinazione Dirigenziale n. 9517 del 06/09/2024 ha approvato le graduatorie relative all’erogazione delle Borse di Studio “Io Studio” a favore degli studenti iscritti alla scuola secondaria di II° grado per l’a.s. 2023/2024. Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari potranno ritirare il contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale.
Gli aventi diritto dovranno semplicemente comunicare all’operatore di Poste Italiane SPA di dover ritirare la borsa di studio e dovranno esibire il proprio codice fiscale insieme al documento di identità in corso di validità. Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023, l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay Borsa di Studio in loro possesso, senza doversi recare presso un Ufficio Postale.
Tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio in esame e i contatti di assistenza dedicati sono specificati nell’Allegato 1 ” Modalità di riscossione”.
Il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio è stato fissato in quindici mesi dall'erogazione.
Per ulteriori informazioni relative alle modalità di utilizzo della Carta Postepay Borsa di studio consultare il seguente link del portale istituzionale ministeriale https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 11:58