Materie del servizio
A chi è rivolto
Il cittadino extracomunitario residente nel territorio comunale
Descrizione
Il cittadino straniero non comunitario residente nel Comune entro 60 giorni dalla data di rinnovo del permesso di soggiorno deve presentarsi allo Sportello dedicato Anagrafe e dichiarare la dimora abituale sua e dei figli minori.
Trascorsi 6 mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno, verrà avviato un procedimento di cancellazione per mancato rinnovo della dichiarazione di dimora abituale, previo avviso da parte dell'Ufficio con invito a provvedere nei successivi 30 giorni.
Come fare
Il servizio può essere prenotato online nella sezione apposita previa compilazione del modulo.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
- tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 08:34