Telefono Donna

Ultima modifica 20 maggio 2024

Argomenti :
Assistenza sociale

Il numero verde del Servizio Telefono Donna 800.86.11.26  (attivo fin dal 1991)  garantisce costantemente attività di ascolto e accoglienza qualificata alle donne vittime di violenza di genere orientandole verso il Sistema regionale dei servizi antiviolenza: è accessibile gratuitamente 24h su 24, sette giorni su sette da tutto il territorio regionale.

Il numero è collegato al numero telefonico nazionale di pubblica utilità 1522 - istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le pari opportunità.

Al numero verde 800.86.11.26 rispondono sempre operatrici altamente formate e di comprovata esperienza nell' ascolto e nell'accoglienza delle donne vittime di violenza, che possono ricevere così il necessario sostegno e un primo orientamento sulla possibilità di uscire dalla situazione di violenza.

La domanda di aiuto viene spesso orientata, in modo strutturato ed organizzato, al Sistema dei servizi specializzati pubblici e privati presenti sul territorio regionale e inseriti nella mappatura del CPO.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla mappatura del servizio è possibile consultare la seguente pagina.

Servizi socio assistenziali:


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot