Istanza di accesso agli atti urbanistici

Ultima modifica 24 maggio 2024

Urbanistica - Suape – Istanza di accesso agli atti urbanistici

Il cittadino che dimostri un interesse personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, può richiedere la visione degli atti urbanistici e l’eventuale estrazione in copia degli stessi, fatti salvi i procedimenti regolamentati da normative specifiche. La Legge n. 241/1990 e s.m.i. garantisce il diritto di accesso per favorire la partecipazione e assicurare l’imparzialità e la trasparenza dell’attività amministrativa.

Chi lo può fare

Istanza di parte

Modalità di presentazione della richiesta

La domanda deve essere presentata, con le seguenti modalità, alternative l'una all'altra:

Inoltrata tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, allegando modulistica relativa al procedimento;

Presentata personalmente al protocollo del Comune, allegando modulistica relativa al procedimento.

Inviata per posta all'indirizzo: Comune di Marsciano-Ufficio Urbanistica, Largo Garibaldi 1- 06055 Marsciano (Pg), allegando modulistica relativa al procedimento

Alla domanda dovranno essere allegati:

SI SOTTOLINEA CHE AL MODELLO DI RICHIESTA DEVE ESSERE ALLEGATO IL VERSAMENTO DI 10,00 EURO QUALI DIRITTI DI RICERCA

La documentazione verrà fatta visionare e successivamente rilasciata, esclusivamente al richiedente o alla persona all’uopo delegata nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì) previo appuntamento telefonico/mail con gli addetti all'Ufficio; (la mail o il numero telefonico vanno espressamente indicati in richiesta).

Chi contattare:

Urbanistica-Suape

Telefono: 0758747207- 0758747208 - 0758747210

Indirizzo e-mail: m.marinacci@comune.marsciano.pg.it ;s.rossi@comune.marsciano.pg.it; urbanistica@comune.marsciano.pg.it

Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile procedimento: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile sostitutivo: Dott. Stefanangeli Cinzia

Personale da contattare: Marinacci Maurizio, Rossi Simona

Orario apertura al pubblico:

Martedì e giovedì: dalle 9:00 alle 13:00

L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (Prenota online)

Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Salvo diversa comunicazione in tal senso da parte del Comune, entro 30 giorni dalla data di presentazione e/o trasmissione a mezzo PEC della richiesta, fermo restando che, nel caso di presenza di controinteressati, il procedimento può essere sospeso sussistendo l’obbligo di darne comunicazione a questi mediante invio di copia della stessa richiesta di accesso presentata.

Costi per l'utenza

I pagamenti comunicati dall'ufficio possono essere effettuati tramite:

- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)

- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo

Riferimenti normativi

Legge n. 241 del 07/08/1990 e s.m.i

D.P.R. 12.04.2006 n. 184