C.I.L.A. Superbonus

Ultima modifica 23 maggio 2024

Urbanistica - Suape – C.I.L.A. Superbonus - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata per gli interventi di cui all’articolo 119 del D.L. n. 34/2020

La Conferenza Unificata Stato-Regioni del 04.08.2021 ha dato il via libera al modulo unico nazionale per la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività, da utilizzare esclusivamente per le pratiche inerenti il superbonus 110% con l’esclusione degli interventi riguardanti “la demolizione e la ricostruzione”. Tale modulistica è utilizzabile dal 05.08.2021.

Chi lo può fare

Istanza di parte

Modalità di presentazione della richiesta

La domanda va presentata ESCLUSIVAMENTE tramite lo Sportello unico per le attività produttive e l'edilizia (SUAPE) mediante il link: Comune di Marsciano (PG) - SUAPE 3.0

Alla domanda devono essere allegati:

La documentazione progettuale da allegare è improntata alla massima semplificazione. L’elaborato progettuale da presentare consiste nella descrizione, in forma sintetica, dell'intervento da realizzare. Eventuali elaborati grafici saranno presentati soltanto se indispensabili a una più chiara e compiuta descrizione. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo.

Chi contattare:

Urbanistica-Suape

Telefono: 0758747210-205-209-202

Indirizzo e-mail:  urbanistica@comune.marsciano.pg.it ;s.bini@comune.marsciano.pg.it ; g.sfascia@comune.marsciano.pg.it;

p.biscarini@comune.marsciano.pg.it ;a.tasso@comune.marsciano.pg.it, d.fagioli@comune.marsciano.pg.it

Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile procedimento:

Edilizia residenziale:      Geom. Sfascia Giuliano (Prenota online)

Ing. Tasso Alessia (Prenota online)

Geom. Fagioli Diego (Prenota online)

Attività produttive:         Ing. Bini Silvia

Titoli in sanatoria:          GeomBiscarini Paolo (Prenota online)

Responsabile sostitutivo: Dott. Stefanangeli Cinzia

Personale da contattare: vedi i responsabili del procedimento

Orario apertura al pubblico:

Martedì e Giovedì : dalle 9:00 alle 13:00

L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (Prenota online)

Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no

Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Nessun termine previsto dalla normativa di settore

Costi per l'utenza

Il rilascio dell’autorizzazione è subordinato al versamento dei diritti di segreteria dovuti e calcolati dall’ufficio in base alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 262 del 07.10.2020 (Tabella “B” allegata in atti).

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)

- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo

L.R. n. 01 del 21/01/2015

Regolamento Edilizio Vigente

Regolamento Regionale 2 del 18/02/2015