Autorizzazione per interventi su suolo e sottosuolo stradale o aree assoggettate ad uso pubblico
Ultima modifica 24 maggio 2024
Lavori pubblici e manutenzioni - Autorizzazione per interventi su suolo e sottosuolo stradale o aree assoggettate ad uso pubblico
Descrizione
Rilascio autorizzazione per interventi su suolo e sottosuolo stradale o aree assoggettate ad uso pubblico
Chi lo può fare
Istanza di parte dietro documentazione firmata da un tecnico abilitato
Modalità di presentazione della domanda:
La domanda deve essere presentata, con le seguenti modalità, alternative l'una all'altra:
Inoltrata tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it ;
Presentata personalmente al protocollo del Comune. La consegna della domanda può essere delegata ad altra persona che dovrà presentare, in allegato alla domanda, una fotocopia del documento di identità del richiedente l'iscrizione;
Inviata per posta all'indirizzo: Comune di Marsciano- Area lavori pubblici e Ambiente, Largo Garibaldi, 1 – 06055 Marsciano (PG).
Alla domanda dovranno essere allegati:
descrizione sommaria dell’intervento e la tipologia di cui all’art. 5 comma 1 del Regolamento;
l’ubicazione dell’intervento ed i relativi riferimenti kilometrici, stradali e toponomastici (via e numero civico);
durata prevista dei lavori;
l’estensione e le dimensioni di ingombro del cantiere con relativa quantificazione della superficie di suolo occupato anche ai fini dell’applicazione del canone di cui all’art.9, comma 2 del Regolamento; ;
indicazione di eventuali interferenze e/o della necessità di adeguamento della viabilità esistente;
estratto planimetrico della cartografia catastale sulla quale dovrà essere riportata la localizzazione dell’intervento;
documentazione fotografica d’insieme e di particolare da cui si evinca in modo chiaro lo stato e le eventuali peculiarità dei luoghi;
elaborato grafico in scala idonea contenente la planimetria di scavo, le sezioni significative, i particolari esecutivi di ripristino e di sistemazione finale;
relazione tecnica illustrativa che dettagli le modalità di scavo e di ripristino nel rispetto delle prescrizioni di cui al presente regolamento, nonché la quantità totale dei terreni movimentati dall’intervento, valutata in volume, la quota riutilizzata e, per la quota non riutilizzata il luogo di reimpiego e/o l’ubicazione di conferimento;
computo metrico estimativo dei lavori di ripristino in base al quale dovrà essere determinato l’importo della cauzione di cui all’art.16 del Regolamento;
dichiarazione del progettista attestante la conformità dell’intervento alle norme e prescrizioni del Regolamento;
Chi contattare:
Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni
Telefono: 0758747227-225
Indirizzo e-mail: m.brizi@comune.marsciano.pg.it, m.basiglini@comune.marsciano.pg.it
Responsabile di Area: Ing. Brizi Mario
Responsabile procedimento: Ing. Brizi Mario
Responsabile sostitutivo: Dott. Stefanangeli Cinzia
Personale da contattare: Basiglini Marco
Orario apertura al pubblico:
Lunedì 9-13
Mercoledì 9-13
Giovedì 15-17,30
L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda completa
Costi per l’utenza
Marca da bollo e diritti di segreteria
Riferimenti normativi
Modulistica per il procedimento
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsto