Attestazione di idoneità alloggiativa

Ultima modifica 24 maggio 2024

Urbanistica - Suape – Rilascio attestazione di idoneità alloggiativa

 
Descrizione
Richiesta e rilascio attestazione di idoneità alloggiativa

 

Chi lo può fare

Istanza di parte

 

Modalità di presentazione della richiesta

La domanda deve essere presentata, con le seguenti modalità, alternative l'una all'altra:

Inoltrata tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, allegando modulistica relativa al procedimento;

Presentata personalmente al protocollo del Comune, allegando modulistica relativa al procedimento.

Inviata per posta all'indirizzo: Comune di Marsciano-Ufficio Urbanistica, Largo Garibaldi 1- 06055 Marsciano (Pg), allegando modulistica relativa al procedimento

 

Alla domanda dovranno essere allegati:

Certificato di agibilità
Dichiarazione di conformità rilasciata da impresa installatrice e sottoscritta dal titolare ovvero Dichiarazione di rispondenza – art. 7 del D.M. 22.1.2008, n.37
planimetria dell’alloggio
fotocopia di documento di identità del proprietario/i.
bollettino di versamento per diritti di segreteria (€ 14,00)
 

Chi contattare:

Urbanistica-Suape

Telefono: 0758747207 - 0758747208 - 0758747210

Indirizzo e-mail: m.marinacci@comune.marsciano.pg.it; s.rossi@comune.marsciano.pg.it; urbanistica@comune.marsciano.pg.it

Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile procedimento: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile sostitutivo: Dott. Stefanangeli Cinzia

Personale da contattare: Marinacci Maurizio, Rossi Simona

 

Orario apertura al pubblico:

Martedì e giovedì: dalle 9:00 alle 13:00
 

L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (prenota online)
 

Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no

Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza completa di tutti gli elaborati previsti dalla vigente normativa

 

Costi per l'utenza

Il rilascio dell’autorizzazione è subordinato al versamento dei diritti di segreteria dovuti e calcolati dall’ufficio in base alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 262 del 07.10.2020 (Tabella “A” allegata in atti).

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)

- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo

 

Per la richiesta ed il rilascio del certificato è altresì dovuto l’assolvimento dell’imposta di bollo ai sensi di legge (n. 2 marche da bollo da  € 16,00)

 

Riferimenti normativi


 

Modulistica per il procedimento

Richiesta di idoneità dell'alloggio (pdf)

Richiesta di idoneità dell'alloggio (rtf) 

Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot