Competenze
Il suo compito è in primo luogo quello di dare piena visibilità all’attività della Pubblica amministrazione, alle politiche e ai progetti attuati dall’organo di governo in modo da garantire al cittadino il coinvolgimento nelle attività gestite dall’Ente attraverso informazioni aggiornate e costanti.
Una delle funzioni principali è la cura della comunicazione rivolta all’esterno, verso cittadini, imprese e media e, allo stesso tempo, la cura delle relazioni interne, ovvero quelle tra le risorse umane assegnate ai vari uffici.
La normativa in materia, tra cui la Legge N.150 del 2000 e la direttiva Frattini del febbraio 2002, indica la funzione di Comunicazione come strumento concreto del cambiamento interno della Pubblica amministrazione attraverso l’attuazione di un vero e proprio marketing istituzionale da implementare grazie alla multicanalità mediante l’utilizzo di nuove tecnologie e piattaforme sociali.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2024, 13:38