Descrizione
L’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Perugia - Città della Pieve, Ivan Maffeis, ha iniziato proprio dal Municipio di Marsciano, nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio, la visita pastorale che, nei prossimi giorni, lo porterà nelle parrocchie del territorio comunale. Accompagnato dai sacerdoti delle parrocchie marscianesi, è stato accolto dal sindaco Michele Moretti e dagli assessori comunali in sala Giunta, dove si è svolto un primo incontro alla presenza anche di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale.
Quindi la visita è proseguita in sala del Consiglio, dove l’arcivescovo ha incontrato il presidente del Consiglio Michele Rabica e alcuni consiglieri comunali e c’è stato un momento di confronto che ha toccato alcuni temi importanti quali la povertà, il disagio giovanile e le possibili modalità con cui su tali questioni il Comune e le parrocchie possono lavorare in sinergia.
Nel suo intervento il sindaco ha sottolineato il piacere nell’accogliere l’Arcivescovo in Municipio, peraltro proprio all’inizio della sua visita pastorale nel territorio di Marsciano. L’incontro avuto rappresenta un’occasione preziosa di dialogo per condividere riflessioni sul ruolo delle istituzioni civili e religiose nel promuovere coesione sociale, ascolto e vicinanza alle persone.
Dall’Amministrazione, quindi, il ringraziamento all’Arcivescovo Maffeis per la sensibilità dimostrata verso il territorio. La sua presenza è un segno di attenzione del quale tutta la comunità potrà beneficiare.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocato il Consiglio comunale per venerdì 27 febbraio alle ore 15.00
- In corso l’aggiornamento e la georeferenziazione dell’archivio dei numeri civici del Comune
- Apertura straordinaria dell’Ufficio anagrafe sabato 21 febbraio dalle 09.00 alle 13.00
- Il collegamento di trasporto pubblico tra Marsciano e le frazioni
- Il cordoglio del Comune di Marsciano per la morte di Peppe Vessicchio
- Giornata dell’Unità nazionale e commemorazione dei caduti in guerra, gli eventi a Marsciano
- Raccolta differenziata, possibili disservizi venerdì 17 ottobre a causa di uno sciopero di settore
- I complimenti dell'Amministrazione a Francesco Cornacchini
- Collegamento Marsciano – frazioni del lunedì mattina, nuove fermate a Mercatello e a Morcella
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2026, 14:06