Salta al contenuto principale

Il cordoglio del Comune di Marsciano per la morte di Peppe Vessicchio

Il Maestro Vessicchio è stato per 11 anni il direttore artistico del Festival di Musica per i Borghi, dal 2003 al 2013

Data :

8 novembre 2025

Il cordoglio del Comune di Marsciano per la morte di Peppe Vessicchio
Municipium

Descrizione

L'Amministrazione comunale di Marsciano apprende con profondo cordoglio la scomparsa del Maestro Peppe Vessicchio ed esprime le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutto il mondo della musica per questa grave perdita. Il nome del Maestro rimarrà per sempre legato alla storia culturale del nostro Paese per la sua straordinaria sensibilità artistica e per la capacità di avvicinare il grande pubblico alla musica con garbo e autentica umanità.

 

Il Maestro Vessicchio ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita e nel successo del Festival Musica per i Borghi, di cui è stato direttore artistico per undici anni, dal 2003 al 2013. Grazie alla sua visione, alla sua competenza, alla sua capacità di innovare e al suo impegno, il Festival è cresciuto e si è affermato, ben oltre i confini regionali, come appuntamento di qualità, capace di valorizzare i luoghi, le comunità e i talenti.  Per Marsciano Peppe Vessicchio è stato e resterà un grande amico del nostro territorio, testimone di una collaborazione culturale che ha arricchito tutta la nostra comunità.

 

In segno di omaggio e riconoscenza, il Comune, insieme al Festival Musica per i Borghi, valuterà iniziative concrete per ricordare il suo contributo artistico e umano, perché l’eredità del Maestro continui a ispirare le nuove generazioni di musicisti e cittadini.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2025, 18:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot