Emergenza calore

L'Amministrazione comunale attiva servizi di sostegno alla popolazione

7 agosto 2024

Emergenza calore

Il susseguirsi di ondate di calore con temperature particolarmente elevate, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, ha indotto l’Amministrazione comunale a promuovere l’attivazione gratuita di alcuni servizi, volti a mitigare i disagi dovuti al caldo, accessibili attraverso un numero telefonico di emergenza. L’iniziativa, che sarà mantenuta per tutto il mese di agosto e comunque fin quando le condizioni meteorologiche lo richiederanno, è realizzata in collaborazione con la Protezione civile, la Misericordia, la Croce Rossa e la sezione marscianese dell’Associazione Carabinieri.

Il numero di telefono attivato dal Comune di Marsciano per l’emergenza calore è il 3669072445 ed è attivo tutti i giorni, fino alla fine di agosto, dalle ore 13.00 alle ore 18.00.

A tale numero la popolazione, in particolare gli anziani e quanti, per ragioni di salute o altro, sono più esposti ai disagi legati alle alte temperature, può rivolgersi per chiedere i seguenti servizi, anch’essi erogabili tutti i giorni tra le 13.00 e le 18.00:

• Accompagnamento in ambienti climatizzati presso la sede della Protezione civile, in via del Coppo, 1 a Marsciano adiacente al Centro di raccolta (che è comunque accessibile anche in modo autonomo da chi ne ha bisogno) o altri luoghi pubblici.
  • Spesa alimentare e/o farmaceutica a domicilio.

Il Comune ricorda che il numero attivato per l’emergenza calore non sostituisce i numeri di emergenza, a partire dal 112, che sono sempre attivi e a disposizione della popolazione per qualunque necessità.

Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2024, 15:22