Permesso di Costruire

Ultima modifica 7 novembre 2024


Area Urbanistica-Suape – Rilascio del Permesso di Costruire

 

Descrizione
Rilascio dei Permessi di Costruire ai sensi della L.R. n. 01 del 21/01/2015

 

Chi lo può fare

Istanza di parte

 

Modalità di presentazione della richiesta

La domanda va presentata ESCLUSIVAMENTE tramite lo Sportello unico per le attività produttive e l'edilizia (SUAPE 3.0) 

mediante il link: Comune di Marsciano (PG) - SUAPE 3.0

 

Alla domanda devono essere allegati:

-Elaborati indicati all'articolo 8 del Regolamento Edilizio e all'articolo 123 e 125 della L.R. 01/2015

 

Chi contattare:

Urbanistica-Suape

Telefono:  0758747210-205-209-203-284

Indirizzo e-mail: urbanistica@comune.marsciano.pg.itg.sfascia@comune.marsciano.pg.itp.biscarini@comune.marsciano.pg.it;  

                         s.bini@comune.marsciano.pg.ita.tasso@comune.marsciano.pg.it, c.sordini@comune.marsciano.pg.it,

                          p.cornacchini@comune.marsciano.pg.it

 

Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile procedimento:

                  Edilizia residenziale:      Geom. Sfascia Giuliano (Prenota online)

                                                        Ing. Tasso Alessia (Prenota online)

                                                

                  Attività produttive:         Ing. Bini Silvia

                  Titoli in sanatoria:          GeomBiscarini Paolo (Prenota online)

Responsabile sostitutivo: Dott.ssa Isidori Roberta

Personale da contattare: vedi i responsabili pel procedimento

Orario apertura al pubblico:

Martedì e giovedì : dalle10:00 alle 13:00

Giovedi' dalle 15:00 alle 17:00


 

L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (prenota online)


 
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: si
Fermi restando gli effetti comunque intervenuti del silenzio assenso, su richiesta del privato, si rilascia, in via telematica, un’attestazione circa il decorso dei termini del procedimento e pertanto dell’intervenuto accoglimento della domanda. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, l’attestazione è sostituita da una dichiarazione del privato ai sensi dell’art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

Entro 75 giorni dalla data di presentazione della domanda, salvo i termini di sospensione previsti dall'articolo 123 della L.r. 01/2015.

 

 

Costi per l'utenza 

Il rilascio delle pratiche è subordinato al versamento dei diritti di segreteria dovuti e calcolati dall’ufficio in base alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 262 del 07.10.2020 (Tabella "B" allegata in atti )

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)

- Bollettino o bonifico postale (IBAN IT43R0760103000000076665884)

- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo

 
Riferimenti normativi
L.R. n. 01 del 21/01/2015 (art.118)

Regolamento Edilizio Vigente

Adeguamento del Regolamento Edilizio alle disposizioni di cui all'articolo 4 comma 1 ter del D.P.R. 6.6.2001 n. 380

Regolamento Regionale 18/02/2015 n. 2 - Articolo 141 - Definizione nuovi parametri per la determinazione del contributo di costruzione

Per ulteriori riferimenti normativi consultare il Procedimento Calcolo contributo di costruzione

 
Modulistica per il procedimento
-Calcolo costo di costruzione: Vedi Procedimento Calcolo contributo di costruzione

-Elenco elaborati: modulistica reperibile al seguente indirizzo: https://www.regione.umbria.it/edilizia-casa/titolo-abilitativi-edilizi

-Stampato Presentazione Istanza Permesso di Costruire: modulistica reperibile al seguente indirizzo
                                                                                  https://www.regione.umbria.it/edilizia-casa/titolo-abilitativi-edilizi
-Ulteriore anagrafica:modulistica reperibile al seguente indirizzo: https://www.regione.umbria.it/edilizia-casa/titolo-abilitativi-edilizi
 
-Autocertificazione norme igienico sanitarie (pdf)

-Autocertificazione norme igienico sanitarie (rtf)


-Autocertificazione scarico acque reflue (pdf)

Autocertificazione scarico acque reflue (rtf)


-Autocertificazione vincolo idrogeologico (pdf)

-Autocertificazione vincolo idrogeologico (rtf)


-Dichiarazione impresa esecutrice (pdf)

-Richiesta rateizzazione Oneri di urbanizzazione (pdf)

-Richiesta rateizzazione Oneri di urbanizzazione (rtf)

-Richiesta rateizzazione Costo di costruzione (pdf)

-Richiesta rateizzazione Costo di costruzione (rtf)


-Inizio lavori titoli abilitativi (pdf)

-Inizio lavori titoli abilitativi (rtf)

-Fine lavori titoli abilitativi: modulistica reperibile al seguente indirizzo: https://www.regione.umbria.it/edilizia-casa/titolo-abilitativi-edilizi
 
-Disponibilità dell'immobile (pdf)

-Disponibilità dell'immobile (rff)


-Impresa esecutrice dei lavori (pdf)

-Impresa esecutrice dei lavori (rtf)


-Titolo ad intervenire (pdf)

-Titolo ad intervenire (rtf)

-Tabella oneri di urbanizzazione: Vedi Procedimento Calcolo contributo di costruzione
-Dichiarazione lavori in economia (pdf)

-Dichiarazione di utilizzo terre e rocce da scavo(pdf)

-Dichiarazione di utilizzo terre e rocce da scavo(rtf)

 -Documento di trasporto terre e rocce da scavo(pdf)


-Documento di trasporto terre e rocce da scavo(rtf)

-Dichiarazione di avvenuto utilizzo terre e rocce da scavo(pdf)

-Dichiarazione di avvenuto utilizzo terre e rocce da scavo(rtf)

-Asseverazione impianto termico (pdf)

-Dichiarazione antimafia (pdf)

-Dichiarazione antimafia (rtf)

-Dichiarazione sostitutiva marca da bollo (pdf)

- Costo di Costruzione - Criteri Aliquota e Definizione Nuovi Parametri: Vedi Procedimento Calcolo contributo di costruzione.

 
Servizio online

Le richieste possono essere effettuate solo mediante il portale Suape 3.0


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