Istanza di accesso agli atti urbanistici
Ultima modifica 11 ottobre 2024
Urbanistica - Suape – Istanza di accesso agli atti urbanistici
Descrizione
Il cittadino che dimostri un interesse personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, può richiedere la visione degli atti urbanistici e l’eventuale estrazione in copia degli stessi, fatti salvi i procedimenti regolamentati da normative specifiche. La Legge n. 241/1990 e s.m.i. garantisce il diritto di accesso per favorire la partecipazione e assicurare l’imparzialità e la trasparenza dell’attività amministrativa.
Chi lo può fare
Istanza di parte
Modalità di presentazione della richiesta
La domanda deve essere presentata, con le seguenti modalità, alternative l'una all'altra:
Inoltrata tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, allegando modulistica relativa al procedimento;
Presentata personalmente al protocollo del Comune, allegando modulistica relativa al procedimento.
Inviata per posta all'indirizzo: Comune di Marsciano-Ufficio Urbanistica, Largo Garibaldi 1- 06055 Marsciano (Pg), allegando modulistica relativa al procedimento
Alla domanda dovranno essere allegati:
SI SOTTOLINEA CHE AL MODELLO DI RICHIESTA DEVE ESSERE ALLEGATO IL VERSAMENTO DI 10,00 EURO QUALI DIRITTI DI RICERCA
La documentazione verrà fatta visionare e successivamente rilasciata, esclusivamente al richiedente o alla persona all’uopo delegata nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì) previo appuntamento telefonico/mail con gli addetti all'Ufficio; (la mail o il numero telefonico vanno espressamente indicati in richiesta).
Chi contattare:
Urbanistica-Suape
Telefono: 0758747210- 240- 208 -201-284
Indirizzo e-mail: urbanistica@comune.marsciano.pg.it, s.rossi@comune.marsciano.pg.it v.lanti@comune.marsciano.pg.it, c.sordini@comune.marsciano.pg.it a.baciarelli@comune.marsciano.pg.it
Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo
Responsabile procedimento: Geom. Biscarini Paolo
Responsabile sostitutivo: Dott. Isidori Roberta
Personale da contattare: Rossi Simona, Sordini Consuelo, Lanti Valentina, Baciarelli Alessandra
Orario apertura al pubblico:
Martedì e giovedì: dalle 10:00 alle 13:00
Giovedi' dalle 15:00 alle 17:00
L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (Prenota online)
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Salvo diversa comunicazione in tal senso da parte del Comune, entro 30 giorni dalla data di presentazione e/o trasmissione a mezzo PEC della richiesta, fermo restando che, nel caso di presenza di controinteressati, il procedimento può essere sospeso sussistendo l’obbligo di darne comunicazione a questi mediante invio di copia della stessa richiesta di accesso presentata.
Costi per l'utenza
I pagamenti comunicati dall'ufficio possono essere effettuati tramite:
- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)
- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo
Riferimenti normativi
Legge n. 241 del 07/08/1990 e s.m.i
Modulistica per il procedimento
Richiesta Accesso agli atti (pdf)
Richiesta Accesso agli atti (rtf)
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto