Comunicazione Inizio Lavori per attività edilizia senza titolo abilitativo (C.I.L.A)
Ultima modifica 11 ottobre 2024
Area Urbanistica-Suape – Comunicazione Inizio Lavori per attività edilizia senza titolo abilitativo (C.I.L.A)
Descrizione
Recepimento e verifica comunicazione inizio dei lavori per attività edilizia asseverata senza titolo abilitativo ai sensi della L.R. n. 01 del 21/01/2015. E' previsto un controllo di ricevibilità e acquisibilità agli atti della comunicazione d'inizio lavori. Viene verificata la presenza dei presupposti in concreto per l'applicabilità dell'istituto
Chi lo può fare
Istanza di parte
Modalità di presentazione della richiesta
La domanda va presentata ESCLUSIVAMENTE tramite lo Sportello unico per le attività produttive e l'edilizia (SUAPE)
mediante il link: Comune di Marsciano (PG) - SUAPE 3.0
Alla domanda devono essere allegati:
-Elaborati indicati all'articolo 8 del vigente Regolamento Edilizio e all'articolo 118 della L.R. 01/2015
Chi contattare:
Urbanistica-Suape
Telefono: 0758747210-205-209-202-284-203
Indirizzo e-mail: urbanistica@comune.marsciano.pg.it; g.sfascia@comune.marsciano.pg.it ; p.biscarini@comune.marsciano.pg.it;
s.bini@comune.marsciano.pg.it; a.tasso@comune.marsciano.pg.it, c.sordini@comune.marsciano.pg.it p.cornacchini@comune.marsciano.pg.it
Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo
Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo
Responsabile procedimento:
Edilizia residenziale: Geom. Sfascia Giuliano (Prenota online)
Ing. Tasso Alessia (Prenota online)
Titoli in sanatoria: Geom. Biscarini Paolo (Prenota online)
Responsabile sostitutivo: Dott.ssa Isidori Roberta
Personale da contattare: vedi i responsabili pel procedimento
Orario apertura al pubblico:
Martedì e giovedì dalle10:00 alle 13:00
Giovedi dalle 15:00 alle 17:00
L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Nessun termine previsto dalla normativa di settore
Costi per l'utenza
Il rilascio delle pratiche è subordinato al versamento dei diritti di segreteria dovuti e calcolati dall’ufficio in base alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 262 del 07.10.2020 (Tabella "B" allegata in atti)
I pagamenti possono essere effettuati tramite:
- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)
- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo
Riferimenti normativi
L.R. n. 01 del 21/01/2015 (art.118)
Modulistica per il procedimento
-Stampato comunicazione edilizia libera reperibile al seguente indirizzo: https://www.regione.umbria.it/edilizia-casa/titolo-abilitativi-edilizi
-Modulo ulteriore Anagrafica reperibile al seguente indirizzo: https://www.regione.umbria.it/edilizia-casa/titolo-abilitativi-edilizi
-Dichiarazione antimafia (pdf)
Servizio online
Le richieste possono essere effettuate solo mediante il portale Suape 3.0