Classificazione, Declassificazione e varianti strade vicinali e comunali
Ultima modifica 23 maggio 2024
Patrimonio – Classificazione, Declassificazione e varianti strade vicinali e comunali
Descrizione
Tenuta dei registri delle strade vicinali e comunali, eventuali declassificazioni, classificazioni o varianti con emissioni degli appositi provvedimenti
E' possibile ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) entro 60 giorni
Chi lo può fare
Istanza di parte
Modalità di presentazione della richiesta
La domanda deve essere presentata, con le seguenti modalità, alternative l'una all'altra:
Inoltrata tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, allegando modulistica relativa al procedimento;
Inoltrata tramite mail all’indirizzo patrimonio@comune.marsciano.pg.it, allegando modulistica relativa al procedimento
Presentata personalmente al protocollo del Comune, allegando modulistica relativa al procedimento. La consegna della domanda può essere delegata ad altra persona che dovrà presentare, in allegato alla domanda, una fotocopia del documento di identità del richiedente l'iscrizione;
Inviata per posta all'indirizzo: Comune di Marsciano- Area Patrimonio Cimiteri Impianti Sportivi Edilizia Residenziale Pubblica, Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG), allegando modulistica relativa al procedimento.
Alla domanda dovranno essere allegati:
a) planimetria 1 : 2000 con evidenziato il vecchio tracciato con colore giallo ed il nuovo tracciato con colore rosso
b) planimetria 1 : 500 o 1 : 200 con evidenziati i particolari del nuovo tracciato (larghezza carreggiata, scoline, punti della sezione stradale, curve di raccordo stradale)
c) elenco dei proprietari frontisti per tutto il tracciato della strada vicinale
d) sezioni stradali
e) relazione tecnica
f) documentazione fotografica del vecchio e nuovo tracciato
g) profilo longitudinale
h) atto di proprietà o certificato catastale attuale delle aree oggetto dello spostamento
Chi contattare:
Ufficio Patrimonio
Telefono: 075 8747283
Indirizzo e-mail: patrimonio@comune.marsciano.pg.it; m.todini@comune.marsciano.pg.it
Responsabile di Area: Geom. Todini Marco
Responsabile procedimento: Geom. Todini Marco
Responsabile sostitutivo: Dott. Stefanangeli Cinzia
Personale da contattare: Geom. Todini Marco
Orario apertura al pubblico:
Martedì: dalle 9:00 alle 13:00
Venerdì: dalle 9:00 alle 13:00
L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (prenota online)
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
90 giorni esclusi i tempi per presentazione integrazioni o per Legge 241/90 per frontisti
Modulistica per il procedimento
Nessuna
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsto