Classificazione, Declassificazione e varianti strade vicinali e comunali

Ultima modifica 23 maggio 2024


Patrimonio – Classificazione, Declassificazione e varianti strade vicinali e comunali

 
Descrizione
Tenuta dei registri delle strade vicinali e comunali, eventuali declassificazioni, classificazioni o varianti con emissioni degli appositi provvedimenti

E' possibile ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) entro 60 giorni

 

Chi lo può fare

Istanza di parte

 

Modalità di presentazione della richiesta

La domanda deve essere presentata, con le seguenti modalità, alternative l'una all'altra:

Inoltrata tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, allegando modulistica relativa al procedimento;

Inoltrata tramite mail all’indirizzo patrimonio@comune.marsciano.pg.it, allegando modulistica relativa al procedimento

Presentata personalmente al protocollo del Comune, allegando modulistica relativa al procedimento. La consegna della domanda può essere delegata ad altra persona che dovrà presentare, in allegato alla domanda, una fotocopia del documento di identità del richiedente l'iscrizione;

Inviata per posta all'indirizzo: Comune di Marsciano- Area Patrimonio Cimiteri Impianti Sportivi Edilizia Residenziale Pubblica, Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG), allegando modulistica relativa al procedimento.

 

Alla domanda dovranno essere allegati:

a) planimetria 1 : 2000 con evidenziato il vecchio tracciato con colore giallo ed il nuovo tracciato con colore rosso

b) planimetria 1 : 500 o 1 : 200 con evidenziati i particolari del nuovo tracciato (larghezza carreggiata, scoline, punti della sezione stradale, curve di raccordo stradale)

c) elenco dei proprietari frontisti per tutto il tracciato della strada vicinale

d) sezioni stradali

e) relazione tecnica

f) documentazione fotografica del vecchio e nuovo tracciato

g) profilo longitudinale

h) atto di proprietà o certificato catastale attuale delle aree oggetto dello spostamento

 

Chi contattare:

Ufficio Patrimonio 

Telefono: 075 8747283

Indirizzo e-mail: patrimonio@comune.marsciano.pg.it; m.todini@comune.marsciano.pg.it

Responsabile di Area: Geom. Todini Marco

Responsabile procedimento: Geom. Todini Marco

Responsabile sostitutivo: Dott. Stefanangeli Cinzia

Personale da contattare: Geom. Todini Marco

 

Orario apertura al pubblico:

Martedì: dalle 9:00 alle 13:00
Venerdì: dalle 9:00 alle 13:00

L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (prenota online)

 
Termine di conclusione 
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
90 giorni esclusi i tempi per presentazione integrazioni o per Legge 241/90 per frontisti

 
Modulistica per il procedimento
Nessuna

 

Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsto


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot