Certificato di destinazione urbanistica (C.D.U)

Ultima modifica 7 novembre 2024


Urbanistica - Suape – Certificato di destinazione urbanistica (C.D.U)

 
Descrizione
Rilascio Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) ai sensi del DPR n. 380 del 06/06/2001

 

Chi lo può fare

Istanza di parte

 

Modalità di presentazione della richiesta

La domanda deve essere presentata, con le seguenti modalità, alternative l'una all'altra:

Inoltrata tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, allegando modulistica relativa al procedimento;

Presentata personalmente al protocollo del Comune, allegando modulistica relativa al procedimento.

Inviata per posta all'indirizzo: Comune di Marsciano-Ufficio Urbanistica, Largo Garibaldi 1- 06055 Marsciano (Pg), allegando modulistica relativa al procedimento

      4. Tramite lo Sportello unico per le attività produttive e l'edilizia (SUAPE 3.0) mediante il link: Comune di Marsciano (PG) - SUAPE 3.0

 

Alla domanda dovranno essere allegati:

L'istanza (modello in allegato) compilata e sottoscritta deve essere corredata da una planimetria catastale aggiornata in duplice copia con evidenziate le particelle oggetto del certificato.

 

Chi contattare:

Urbanistica-Suape

Telefono:0758747210 - 0758747205

Indirizzo e-mail: urbanistica@comune.marsciano.pg.it;

s.bini@comune.marsciano.pg.it

Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile procedimento: Geom. Biscarini Paolo

Responsabile sostitutivo: Dott. Isidori Roberta

Personale da contattare: Ing. Bini Silvia

Orario apertura al pubblico:

Martedì e giovedì : dalle10:00 alle 13:00

Giovedi' dalle 15:00 alle 17:00

L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (prenota online)

 
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza completa di tutti gli elaborati previsti dalla vigente normativa

NOTA: in caso di procedura d'urgenza il termine di conclusione avverrà entro 10 giorni lavorativi con un supplemento dei costi per l'utenza (secondo la Tabella "A" allegata sotto)

 

Costi per l'utenza

Il rilascio del certificato è subordinato al versamento dei diritti di segreteria dovuti e calcolati dall’ufficio in base alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 262 del 07.10.2020 (Tabella "A" allegata in atti )

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)

- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo

 

Per la richiesta ed il rilascio del certificato è altresì dovuto (nei casi previsti dalla Legge) l’assolvimento dell’imposta di bollo ai sensi di legge (n. 2 marche da bollo da  € 16,00)


 

Riferimenti normativi
DPR n. 380 del 06/06/2001 (art.30)


 
Modulistica per il procedimento
Istanza richiesta CDU (pdf)

Istanza richiesta CDU (doc)

Dichiarazione sostitutiva marca da bollo (pdf)

 
Servizio online

Le richieste possono essere effettuate anche mediante il portale Suape 3.0


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