C.I.L.A. Superbonus
Ultima modifica 11 ottobre 2024
Urbanistica - Suape – C.I.L.A. Superbonus - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata per gli interventi di cui all’articolo 119 del D.L. n. 34/2020
Descrizione
La Conferenza Unificata Stato-Regioni del 04.08.2021 ha dato il via libera al modulo unico nazionale per la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività, da utilizzare esclusivamente per le pratiche inerenti il superbonus 110% con l’esclusione degli interventi riguardanti “la demolizione e la ricostruzione”. Tale modulistica è utilizzabile dal 05.08.2021.
Chi lo può fare
Istanza di parte
Modalità di presentazione della richiesta
La domanda va presentata ESCLUSIVAMENTE tramite lo Sportello unico per le attività produttive e l'edilizia (SUAPE) mediante il link: Comune di Marsciano (PG) - SUAPE 3.0
Alla domanda devono essere allegati:
La documentazione progettuale da allegare è improntata alla massima semplificazione. L’elaborato progettuale da presentare consiste nella descrizione, in forma sintetica, dell'intervento da realizzare. Eventuali elaborati grafici saranno presentati soltanto se indispensabili a una più chiara e compiuta descrizione. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo.
Chi contattare:
Urbanistica-Suape
Telefono: 0758747210-205-209-202-284-203
Indirizzo e-mail: urbanistica@comune.marsciano.pg.it ;s.bini@comune.marsciano.pg.it ; g.sfascia@comune.marsciano.pg.it;
p.biscarini@comune.marsciano.pg.it; a.tasso@comune.marsciano.pg.it, c.sordini@comune.marsciano.pg.it p.cornacchini@comune.marsciano.pg.it
Responsabile di Area: Geom. Biscarini Paolo
Responsabile procedimento:
Edilizia residenziale: Geom. Sfascia Giuliano (Prenota online)
Ing. Tasso Alessia (Prenota online)
Geom. Fagioli Diego (Prenota online)
Attività produttive: Ing. Bini Silvia
Titoli in sanatoria: Geom. Biscarini Paolo (Prenota online)
Responsabile sostitutivo: Dott. Isidori Roberta
Personale da contattare: vedi i responsabili del procedimento
Orario apertura al pubblico:
Martedì e giovedì : dalle10:00 alle 13:00
Giovedi' dalle 15:00 alle 17:00
L’Accesso all’Ufficio è consentito solo previo appuntamento (Prenota online)
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Nessun termine previsto dalla normativa di settore
Costi per l'utenza
Il rilascio dell’autorizzazione è subordinato al versamento dei diritti di segreteria dovuti e calcolati dall’ufficio in base alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 262 del 07.10.2020 (Tabella “B” allegata in atti).
I pagamenti possono essere effettuati tramite:
- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)
- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo
Riferimenti normativi
L.R. n. 01 del 21/01/2015
Regolamento Regionale 2 del 18/02/2015
D.L. 34/2020
D.L. 77/2021
Modulistica per il procedimento
Modulistica CILA Superbonus
Servizio online
Le richieste possono essere effettuate esclusivamente tramite il portale Suape 3.0