Descrizione
Mercoledì 19 marzo, per il quinto appuntamento con la Stagione di prosa, al Concordia di Marsciano arriva lo spettacolo "Non si fa così", con Lucrezia Lante della Rovere e Arcangelo Iannace, per la regia di Francesco Zecca.
Francesca e Giulio, in apparenza, sembrano una coppia stabile e solida fino a quando Francesca, tornata inaspettatamente da un viaggio di lavoro, scopre e impedisce che Giulio commetta l’irreparabile. La commedia prende il via proprio dall’iniziale shock di Francesca e dalla necessità di comprendere il gesto che il compagno stava per compiere: abbandonare tutto, andare via per sempre, attaccato al lampadario della loro casa, sul tavolo della loro cucina. Una commedia che mette in discussione la coppia e la sua longevità, il desiderio, l’inadeguatezza, gli interrogatori permanenti in grado di sfidare il tempo. Il testo di Audrey Schebat, alternando rabbia e umorismo, con una forza insolita, scuote i suoi personaggi, divertendo ed emozionando il pubblico.
DA PARTE DEL COMUNE UN GRAZIE ALLA FARMACIA LE FORMACI del dr. Giulio Lattanzi per la donazione fatta attraverso lo strumento dell’art bonus a sostegno della Stagione di Prosa marscianese. Grazie ai contributi che arrivano da aziende e privati, Comune e Teatro Stabile possono continuare a garantire la presentazione di un cartellone di qualità che, proprio come avvenuto nel corso di questa Stagione, si traduce in un successo di pubblico a teatro.
Per i biglietti i cittadini possono rivolgersi al botteghino del Teatro Concordia tel. 0758748403 info@cineconcordia.it o acquistarli online sul sito www.teatrostabile.umbria.it. I biglietti possono anche essere prenotati telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 07557542222, dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00.
Info e programma sono consultabili anche su https://teatrostabile.umbria.it/citta-tsu/marsciano-24-25/
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 18:01