Descrizione
Un appuntamento che si ripete ogni anno e che può contare sulla partecipazione di atleti da tutta l’Umbria e importanti premi donati da aziende del territorio. La gara è stata organizzata a terne miste, ovvero con giocatori appartenenti alle tre diverse categoria A, B, e C. Sono state 20 le terne che hanno partecipato alla competizione, di cui 6 formate dagli atleti della Asd Moretti.
A premiare i vincitori e a ringraziare il presidente dell’Asd Moretti, Moreno Orlandi, per la bella iniziativa realizzata, è intervenuto il vicesindaco di Marsciano Sergio Pezzanera che si è potuto complimentare anche con tutti gli atleti, a partire dalla terna prima classificata, appartenente proprio all’Asd Moretti e composta da Alessandro Giglioni, Alvaro Antonini e Dino Rossini. Secondo classificato è stato il gruppo proveniente da Bosco e composto da Rino Maramigi, Kevin Maramigi e Giovanni Aringoli. Terza classificata la terna di Spoleto composta da Giampaolo Ferracchiato, Vittorio Ferracchiato, Moreno Alcini. “Il gioco del ruzzolone – commenta Sergio Pezzanera – ha a Marsciano una lunga tradizione, come testimoniano i risultati e la capacità dell’associazione Asd Moretti di organizzare attività e gare di alto livello e molto partecipate. Ed è fondamentale che anche sport certamente di nicchia come questo continuino ad essere attrattivi anche per giocatori più giovani al fine di dare continuità ad una pratica riconosciuta dalla stessa Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali”.
Ora il prossimo appuntamento per gli atleti marscianesi è quello con i campionati italiani singoli e a coppie presso le piste di Sestola in provincia di Modena che si svolgerà dal 23 al 25 agosto 2024. Un grande in bocca al lupo da parte dell’Amministrazione e di tutta la comunità.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2024, 14:03