Descrizione
Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha indetto un concorso pubblico nazionale per il reclutamento di un totale di 3.839 unità di personale non dirigenziale, da assumere, su base regionale, presso gli Ambiti Territoriali Sociali, al fine di rafforzare i servizi alla persona e alla famiglia. Il rapporto di lavoro sarà a tempo pieno e determinato, per una durata non superiore a trentasei mesi.
Tra queste 3.839 unità ci sono anche 5 profili ricercati dalla Zona sociale n. 4 dell’Umbria. Si tratta di: due funzionari amministrativi, un funzionario contabile e due funzionari educatori professionali socio-pedagogici. Le candidature devono essere presentate online entro il 30 luglio 2025 accedendo al portale di reclutamento della Pubblica amministrazione https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=029f4da8efa440abb041e101af8639f3.
“Questo concorso bandito dal Ministero – spiega Simona Montagnoli, assessora del Comune di Marsciano, capofila della Zona sociale 4 – ci permetterà di assumere 5 professionisti fondamentali per andare a rafforzare tutto l’Ufficio che si occupa della Zona sociale, e quindi sia la parte amministrativa che la gestione delle progettualità che la Zona mette in campo a favore degli 8 comuni che ne fanno parte. Il Comune di Marsciano ha già avviato una riorganizzazione dell’Ufficio di Zona che ora, con l’arrivo di 5 nuove figure, potrà andare ad ottimizzare il proprio funzionamento. Rivolgo quindi un invito a presentare la propria candidatura a tutti coloro che vivono nei nostri territori e che, rispondendo ai profili ricercati, sono interessati ad approfittare di questa opportunità”.
A cura di
Contenuti correlati
- Le azioni sul territorio per sensibilizzare sui disturbi dello spettro autistico e portare sostegno alle famiglie
- Da venerdì 4 aprile attivo a Marsciano uno sportello per la tutela dei diritti dei cittadini
- Uno sportello dell’Associazione per i diritti dei cittadini (Adic) sarà attivo a Marsciano dal mese di aprile
- Comune e Legacoop Umbria al lavoro per far nascere una Comunità Energetica Rinnovabile a Marsciano
- Luci e storie per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
- Tragedia presso la piscina comunale di Marsciano con la morte di un giovane originario del Marocco
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 10:28