Salta al contenuto principale

Imparare l’italiano per crescere insieme

A Marsciano un corso gratuito per approfondire la conoscenza della lingua italiana all’insegna della socializzazione e dell’integrazione. Aperte le iscrizioni

Data :

3 novembre 2025

Imparare l’italiano per crescere insieme
Municipium

Descrizione

È in programma a partire da martedì 11 novembre, a Marsciano, un corso gratuito di lingua italiana, di livello A1, aperto a cittadini stranieri che hanno cittadinanza extra UE e che possiedono già alcuni elementi di base della lingua, anche se non riescono ancora a padroneggiarla e articolare un discorso complesso. Il corso è promosso da Frontiera lavoro, in collaborazione con il Comune di Marsciano, all’interno del progetto “CIC TO CIC 3: Corsi Integrati di Cittadinanza – Conoscere l’Italiano per Comunicare!”, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2021 – 2027), e che vede la Regione Umbria come capofila.

 

Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la sala Aldo Capitini, in Municipio. Sarà anche offerto un servizio di baby sitting: i più piccoli saranno affidati ad una educatrice che svolgerà con loro attività ricreative ed educative, fino alla fine di ogni lezione.

 

Per accedere al corso è necessario verificare il proprio livello di conoscenza della lingua italiana attraverso un test, che sarà somministrato dai docenti di Frontiera Lavoro. Tutte le persone interessate sono quindi invitate a candidarsi e prenotare l’appuntamento per il test, chiamando il +39 3289698117 (Angelo Moretti) oppure scrivendo una mail a angelomoretti@frontieralavoro.org.

 

Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 20:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot